Lercherhof – Agriturismo in Varna/Valle Isarco
Il Lercherhof è un tradizionale maso altoatesino, situato a circa un chilometro dal centro di Varna nella frazione di Scaleres in una splendida posizione appartata sul fianco della montagna. Circondati da un paesaggio mozzafiato potrete trovare pace e relax tra le montagne dell’Alto Adige. Bellissimi sentieri escursionistici partono direttamente dal maso e facili passeggiate conducono ad antichi masi, passando per prati verdi e fitti boschi. Famiglie, turisti attivi e amanti della natura trovano quello che cercano in una vacanza in agriturismo a Varna.
Vita rurale al maso Lercherhof
Al maso Lercherhof avrete l’opportunità di conoscere e di godere al meglio di tutte le sfaccettature della vita rurale. Se lo vorrete, potrete dare da mangiare agli animali e aiutare i padroni di casa nei lavori agricoli. Molti prodotti agricoli sono realizzati direttamente al maso e durante la vostra vacanza in agriturismo a Varna avrete la possibilità di gustare queste prelibatezze. Sarete alloggiati in un ampio appartamento con arredi confortevoli e di gusto. All’esterno un grande prato vi invita a rilassarvi al sole, mentre i nostri piccoli ospiti troveranno ad attenderli un parco giochi con scivolo, recinto con sabbia e trampolino.
Lercherhof – godere della natura in montagna
Come ogni tradizionale maso altoatesino disponiamo di una nostra malga di proprietà, a un’altitudine di 1.400 metri. La baita rustica può essere utilizzata nei mesi estivi per il pernottamento ed è raggiungibile in macchina lungo una strada di montagna. Tra le più interessanti mete escursionistiche nei dintorni del maso Lercher vi sono il Schrüttensee e il Radlsee, due laghi di montagna dalle acque cristalline. Nelle aree escursionistiche sul Zirmait Alm e nella zona di Bressanone-Plose godrete di una magnifica vista sulla Valle Isarco e sulle Dolomiti.