Vacanza estiva a Varna/Valle Isarco: avventurose giornate di vacanza in Valle Isarco
Escursionismo, alpinismo, ciclismo e nuoto: molte opportunità ricreative nelle montagne dell’Alto Adige renderanno il vostro soggiorno a Varna/Valle Isarco emozionante e variegato. Potrete scegliere fra percorsi agevoli nell’altopiano e impegnative arrampicate in alta montagna. Incantevoli escursioni in mountain bike vi condurranno lungo la pista ciclabile della Valle Isarco nel fondovalle. Vi potrete godere una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline del lago di Varna. Sulla riva nord di questo bacino protetto si estende un ampio prato.
Avventure outdoor sullo sfondo di uno scenario alpino d’alta quota
Le montagne altoatesine nei mesi estivi attirano con spettacolari avventure all’aria aperta. Nella città di Vipiteno potrete prendere parte a un tour di rafting su un fiume gorgogliante. I più avventurosi possono scegliere un volo in tandem col parapendio per ammirare l’incatevole regione alpina con una prospettiva a volo d’uccello. Nelle vicinanze del lago di Varna gli appassionati di pesca possono divertirsi con un permesso giornaliero, pescando salmerini e trote.
Mete escursionistiche nei dintorni di Varna
In estate sono molte le destinazioni nei pressi di Varna che meritano una visita. L’antica città episcopale di Bressanone, con la sua imponente cattedrale e il centro storico medievale è a soli 5 chilometri dal maso Lercherhof. Facendo una deviazione verso l’abbazia di Novacella e la miniera della Val Ridanna, farete un tuffo nel passato. Inoltre, con i suoi incantevoli sentieri escursionistici, l’Alpe di Siusi invita ad un soggiorno circondati dall’aria pura di montagna.